VIGONE – In piena atmosfera natalizia con i musici della Vigoneisa che suonavano allegramente, Babbo Natale a disposizione per le foto con i bambini e la slitta che girava per il paese portando in giro le famiglie in un magico tour, i giovani del gruppo .Gim hanno premiato i vincitori del concorso delle torte e dell’albero di Natale nel pomeriggio di ieri, domenica 14 dicembre.
La torta più buona è stata quella realizzata dalla famiglia Forte, seguita dalla torta di Elena Bessone (2° posto) e da quella di Claudia Cortedo (3° posto). La torta più bella è stata invece cucinata da Germana Meneghini; al secondo posto si è classificata la torta di Cristina e Sofia Ceaglio ed al terzo quella di Alessia Bellone.
I presenti al pomeriggio .Gim hanno potuto gustare le torte che hanno partecipato al concorso lasciando un’offerta per la sistemazione delle scuole di Vigone.
Il concorso per l’albero più bello è stato invece vinto da Gianni foto, considerato dalla giuria il più originale: «È un albero minimalista – ha commentato Gianni – anzichè fare tanti pacchi, ho fatto un pacco grande!». Il secondo classificato è stato l’albero di Josphine, scelto dalla giuria perchè colorto e allegro; il terzo quello del panificio Peretti decorato con i panini a forma di stella.
Per restare in tema, si deve anche menzionare l’oratorio di Vigone, che ha allestito gli alberi di Natale con le decorazioni fatte dai bambini con materiale riciclato.
A conclusione della giornata, il .Gim ringrazia «di cuore tutti coloro che hanno partecipato al pomeriggio del “Natale in Gim”, organizzato in collaborazione con la Proloco Vigone. Siamo felici di comunicarvi che grazie alle vostre offerte date per la degustazione delle torte partecipanti al concorso, sono stati raccolti 235 euro che verranno donati al progetto Vigone Per La Sua Scuola».