MORETTA – È stata ospitata nei locali comunali di cascina San Giovanni a Moretta, la cerimonia di consegna dei diplomi delle scuole di specialità in Ispezione degli alimenti di origine animale e Patologia suina e prima edizione della consegna dei diplomi del Master in “Qualità, sicurezza alimentare e sostenibilità della filiera latte”.
A coordinare gli interventi, il morettese Giorgio Sapino, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Cn1 che ha subito dato la parola al sindaco di Moretta: «Per Moretta – ha detto nel suo intervento – è un onore poter ospitare l’Università di Torino. Una scelta giusta, una strada che dobbiamo continuare a seguire per la nostra comunità: il sapere scientifico altamente professionale come questo, va a beneficio di tutti i nostri cittadini e delle realtà agricole e industriali del territorio».
«Proprio la collaborazione – ha detto Giorgio Sapino – è la mentalità che questi giovani devono abbracciare: aiutare e supportare l’imprenditoria, nel rispetto delle leggi cogenti».