VILLAFRANCA PIEMONTE
Il Comune di Villafranca Piemonte, nell’ambito delle iniziative celebrative degli 820 anni dalla nascita della città, ha organizzato per domenica 18 giugno ore 16 una presentazione del volume “Mi ha cercato un fantasma” scritto da Paola Prunas Tola Filippi di Baldissero sui suoi avi, proprietari del Castello di Marchierù, uno degli antichi gioielli di cui si fregia questa storica cittadina
La presentazione, da parte della stessa autrice, avviene sotto il patrocinio del Centro Studi Piemontesi nonchè dell’Associazione per la valorizzazione delle tradizioni storiche-nobiliari Vivant, con interventi del sindaco di Villafranca Piemonte, arch. Marina Bordese, del vice presidente del Centro Studi Piemontesi dott. Gustavo Mola di Nomaglio, dell’editore nonchè presidente nazionale della LIDU (Lega Italiana per i Diritti dell’ Uomo) dott. Antonio Stango.
Contemporaneamente rimarrà allestita fino al 15 luglio nell’ ex Monastero di Villafranca la mostra storica che illustra le attività della cittadina nel corso degli 820 anni di vita, grazie alla fattiva opera del Comitato per le celebrazioni.