Sono all’inegna dell’amore le visite ai musei di Saluzzo

Dedicati all’amore gli itinerari proposti a Casa Cavassa e alla Castiglia

La visita guidata del 18 febbraio, “L’amore al tempo dei Marchesi – San Valentino nei Musei di Saluzzo”, è dedicata all’amore.

L’itinerario condurrà nei due principali musei cittadini, la Castiglia e Casa Cavassa. Si parlerà dell’amor cortese e delle principali storie d’amore al tempo dei Marchesi. La guida illustrerà gli intrecci amorosi che hanno segnato la storia della città. Saranno anche raccontate delle leggende di cui Saluzzo è stata protagonista. 

I partecipanti avranno un omaggio realizzato dalle giovani professioniste del laboratorio floreale Medulla, di Saluzzo. 

A conclusione della visita inoltre ci sarà un momento conviviale nella romantica cornice del Chiostro di San Giovanni con appetizer e un brindisi finale (analcolico per i ragazzi).

L’appuntamento è alle ore 15 presso la biglietteria della Castiglia.

Il costo della visita è di 7 euro a persona, gratuita per i ragazzi con meno di 12 anni.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento 1, Saluzzo, numero verde: 800392789, email: saluzzo@coopculture.it

redazione

Next Post

Legambiente a Santena

Mar Feb 20 , 2018
Legambiente “Il Platano” invita alla serata di presentazione del circolo a Santena venerdì 23 febbraio alle ore 21. “Il Platano”, attivo da anni nei comuni di Carignano, Carmagnola e Villastellone, dal 2018 è presente anche sul territorio di Santena, con un gruppo di cittadini che agisce ed è presente localmente e […]