L’evento sarà domenica 12 marzo, ore 15
SALUZZO
Domenica 12 marzo alle ore 15.00 è prevista una proposta specifica saluzzese, una visita-conferenza, “passeggiando” nel Museo della Civiltà Cavalleresca in Castiglia, con il Professor Marco Piccat.
Marco Piccat è autore del libro “Donne Piemontesi e corti d’amore”, un’opera che raccoglie in modo completo e organico, le liriche dell’Antica Provenza, composte per le dame d’origine ‘piemontese’.
La visita, di circa 1 ora e 30 minuti, prevede vari momenti, descrittivi, di racconto e di lettura, con accompagnamento musicale, e dedicati alle dame del Marchesato rappresentate al Museo della Civiltà Cavalleresca.
Il costo della visita è di 2 euro persona, con l’ingresso a prezzo ridotto al museo. Le donne potranno partecipare gratuitamente a questo momento a loro dedicato. Come sempre, anche per i ragazzi con meno di 12 anni l’ingresso è gratuito.
A conclusione della visita tutti i partecipanti riceveranno un omaggio offerto dall’Erboristeria Erbamica di Saluzzo.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonare al numero verde 800392789, o inviare un’email a saluzzo@coopculture.it.