Saluzzo. Conoscere l’Archivio Storico su Facebook e con incontri formativi

 

La Castiglia, sede dell’Archivio Storico, in un’immagine del 1870 tratta da un album donato al comune dall’ingegner Ferrari. [Foto Archivio Storico]

 

SALUZZO – Il 15 aprile scorso è nata la pagina facebook Archivio Storico della città di Saluzzo per raggiungere il più ampio numero di persone con le immagini e i testi del ricco patrimonio documentario, normalmente relegato a pochi o funzionale a specifiche richieste. Offre inoltre l’opportunità di verificare le informazioni più semplici, come l’orario di apertura e gli eventi in programma.

Nei primo mese di vita si contano più di 200 “Mi piace”.

Ma i segreti dell’Archivio vengono svelati non solo virtualmente: il secondo sabato del mese alle ore 11, piccoli gruppi di visitatori possono partecipare ai Brevi Incontri Informativi curati da Coopculture, con una visita di circa mezz’ora per familiarizzare con i documenti e le risorse presenti in Archivio. Verranno mostrati i documenti più rari e interessanti e si potrà scoprire quali sono i servizi offerti dall’Archivio.

Il prossimo appuntamento all’Archivio Storico, in Castiglia, in piazza Castello sarà il 13 giugno. L’Archivio Storico Città di Saluzzo è comunque aperto tutti i mercoledì e i venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 e i giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17.

Si può inoltre prenotare rivolgendosi all’Ufficio Turismo IAT, in Piazza Risorgimento 1 (tel. 0175.46710 – saluzzo@coopculture.it).

redazione

Next Post

Carmagnola. Raccolta firme per esenzione Addizionale Comunale

Gio Mag 21 , 2015
Pin it https://www.lapancalera.it/news/saluzzo-conoscere-larchivio-storico-su-facebook-e-con-incontri-formativi/#UGFzcXVhbGUtU2l CARMAGNOLA – Il Comitato Carmagnola Città Viva, presieduto dall’ex consigliere comunale Pasquale Sicilia ha avviato una raccolta firme per presentare al Sindaco di Carmagnola la richiesta di esentare dal pagamento dell’Addizionale Comunale all’Irpef per il 2015 i contribuenti che dichiarano un reddito inferiore a 15mila euro. «L’Amministrazione […]
Pasquale Sicilia la Pancalera

potrebbe interessarti