Assemblea in vista del Salone del Libro

TORINO

L’Assemblea dei Soci della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura si è riunita questo pomeriggio presso la sede torinese sotto la presidenza di Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte. Erano presenti la Sindaca della Città Torino e Sindaca Metropolitana di Torino Chiara Appendino; l’Assessora alla Cultura della Regione Piemonte Antonella Parigi e quella della Città di Torino Francesca Leon; il rappresentante Aie Antonio Monaco; Rossana Rummo per il Mibact; Arnaldo Colasanti per il Miur; Michele Coppola per Intesa Sanpaolo. Erano presenti la Presidente della Fondazione, Giovanna Milella, e i componenti del Consiglio d’Amministrazione Luciano Conterno, Piero Gastaldo e Roberto Moisio.
L’Assemblea ha approvato all’unanimità il Bilancio Consuntivo 2015 della Fondazione, che registra una chiusura con un utile netto positivo e la ricostituzione del Fondo di dotazione dopo molti anni con il segno meno. Ha aggiornato la discussione e approvazione del budget previsionale 2016 entro il 28 luglio prossimo, insieme alle proposte che l’Alto Comitato di Coordinamento (formato da Chiamparino e Appendino) farà per rinnovare l’assetto della governance della Fondazione.
L’Assemblea ha preso atto dell’ottimo lavoro di risanamento attuato dalla Presidente Giovanna Milella sui bilanci della Fondazione. Ha preso atto della remissione del mandato della Presidente Milella e delle dimissioni del Cda tutto: Cda che rimarrà in carica per l’ordinaria amministrazione fino all’insediamento del nuovo.
È poi seguita la comunicazione delle proposte di rinnovamento del Salone. L’Assemblea ha unanimemente concordato che esse dovranno essere incentrate sulla valorizzazione nazionale e internazionale delle caratteristiche culturali uniche del Salone di Torino, che sono incarnate nella professionalità ed esperienza della Fondazione per il Libro, e che potranno essere accompagnate da un ruolo diretto degli editori nell’organizzazione della manifestazione.
La proposta sarà oggetto di approfondimento nei prossimi giorni, con l’obiettivo di essere pronti già ai primi di settembre per l’impostazione dell’importante edizione del trentennale.

redazione

Next Post

Santuario Madonna degli Alpini di Cervasca

Lun Lug 25 , 2016
Pin it https://www.lapancalera.it/news/salone-del-libro-assemblea-preventiva/#MDEtSU1HLTIwMTY PANCALIERI Anche il Gruppo di Pancalieri ha il suo Cippo commemorativo al Santuario Madonna degli Alpini di Cervasca . Era da alcuni anni che il nostro Capogruppo ne parlava e ci teneva ad avere una Lapide per ricordare i Caduti e Dispersi di tutte le guerre del Comune di […]

potrebbe interessarti