TORRE SAN GIORGIO
Con la Sagra del Fritto Misto di Torre San Giorgio, entra nel vivo della programmazione il calendario fieristico-gastronomico “Sapori di Primavera”, coordinato dall’A.T.L. del Cuneese e che conta, da marzo a luglio, più di 60 eventi sul territorio cuneese.
La Sagra del Fritto Misto, in programma dal 21 al 25 aprile, giunge quest’anno alla sua 13^ edizione con alcune importanti novità, prima tra tutte il Fritto Misto di pesce che verrà proposto per la cena di lunedì 24 aprile e per il pranzo di martedì 25 nella formula “self service”. “Il Fritto Misto è buono, quello di pesce sarà buonissimo” assicura il Sindaco di Torre San Giorgio, Mario Monge.
Il programma prevede il venerdì sera, 21 aprile, alle 20 il Gran Galà di apertura con il tradizionale Fritto Misto alla Piemontese. Sabato 22, la serata sarà dedicata ai giovani con dj ospiti d’eccezione e fritto misto in versione streetfood, al cartoccio, con birra e molto ancora. Lunedì 24 aprile cena a base di Fritto Misto (tradizionale e di pesce), con l’animazione musicale dei Super Up – a great cover band. Martedì 25 sono in programma il mercatino, dalle ore 8.00, il Fitwalking Torre San Giorgio ed il Raduno Vespa e Moto d’epoca. Dalle ore 13.00, Sagra del Fritto Misto (tradizionale e di pesce).
Sede dell’evento sarà il Palafritto in Piazza Cravero, collocato dove sorgerà il nuovo Palazzetto a disposizione per la cittadinanza.
“Ciò che mi inorgoglisce – continua il Primo Cittadino – è che anche quest’anno siamo riusciti a coinvolgere nell’organizzazione dell’evento tutta la comunità: al lavoro del Comitato festeggiamenti si aggiunge quello dei cittadini ed in particolare del nucleo giovane con le nuove leve che aiuteranno nel servizio delle portate durante le cene ed i pranzi. Insomma: tutti uniti per il Fritto Misto!”.