Dal 24 ottobre lo SPI CGIL di Carmagnola ha un nuovo Segretario. L’Assemblea generale della Lega 14 ha eletto, in sostituzione di Vincenzo Ferrara giunto a fine mandato, Rino Tamburriello, ex operaio Teksid, già consigliere e assessore del Comune di Carmagnola, attivo da diversi anni presso il Sindacato Pensionati.
Il nuovo Segretario si è subito impegnato a sostenere e riorganizzare il lavoro di volontari e collaboratori che garantiscono i numerosi e qualificati servizi offerti nella nuova sede di via Cavalli 11, dove trovano posto: la Camera del Lavoro con varie categorie, lo SPI, il CAAF, il Patronato INCA.
La Lega 14 dello SPI comprende anche le sotto-leghe di Carignano, Villastellone e Piobesi Torinese e la permanenza di Pancalieri, che sono aperte sui loro territori in alcuni giorni della settimana e operano in stretto collegamento con la sede di Carmagnola, che garantisce l’apertura dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30.
Altro compito importante è quello di sostituire chi lascia il suo ruolo con la ricerca e l’accoglienza di nuovi iscritti allo SPI che si rendono disponibili a prestare la loro opera di volontari e volontarie, dopo aver ricevuto un’adeguata formazione.
Inoltre c’è l’impegno a migliorare la comunicazione e le relazioni con gli Enti e le Istituzioni pubbliche, con tutte le Associazioni e i singoli cittadini, aprendo la sede al territorio e promuovendo campagne di informazione sulle pari opportunità e tutela dei diritti, in primo luogo delle persone più deboli, e iniziative di animazione e aggregazione che favoriscano la promozione sociale e culturale sul territorio del carmagnolese e dintorni.