Barge, Bagnolo P.te, Cavour, Villafranca P.te e Vigone insieme candidano il progetto “La Via delle 5 – Terre da scoprire”
Cinque comuni insieme per dare vita al Distretto Diffuso del Commercio: sono Barge, Bagnolo P.te, Cavour, Villafranca P.te e Vigone, che hanno presentato alla Regione Piemonte il progetto “La Via delle 5 – Terre da scoprire”.
Con questa iniziativa i Comuni partecipano al bando della Regione lanciato per rilanciare il commercio e le attività produttive locali. Figura interessata dal progetto è il Manager del Distretto, individuato in Luca Fracei, direttore dell’Alter Hotel di Barge, membro del Cda della Best Western Italia. Viene affiancato da Leonardo Crosetti (assessore del Comune di Cavour, che sarà capofila e punto d’incontro tra tutti i comuni per la continuità territoriale), Andrea Bruno Franco (assessore del Comune di Barge), Ines Tumminello (assessore del Comune di Vigone), Chiara Fornero (assessore del Comune di Bagnolo P.te) e Agostino Bottano (sindaco del Comune di Villafranca P.te).
Forti analogie dei territori
«Confrontandoci per valorizzare ed implementare la produttività commerciale dei nostri territori – spiega il team – tenendo presenti le forti analogie territoriali dei comuni (estensione dei territori, popolazione, realtà commerciali e produttive, offerta culturale, mobilità green, ecc), si è deciso di candidarsi per questo importante progetto. Nonostante i tempi stretti, grazie al grande lavoro delle Amministrazioni, delle Ascom di Saluzzo e Torino, con l’affiancamento dello studio Eur&Ca per la progettazione, siamo convinti di aver preparato e candidato un progetto ricco, variegato ed ambizioso».