Il concerto conclusivo domenica 16 ottobre alla Chiesa parrocchiale di Busca
BUSCA
Ultimo atto per la 12ª edizione della rassegna musicale Suoni dal Monviso, cartellone che era iniziato nel mese di giugno ed è proseguito per tutta l’estate con appuntamenti in quota e nelle vallate saluzzesi, abbracciando vari generi musicali e andando ad incarnare perfettamente il progetto di “musica outdoor nel cuore del Monviso”.
Il gran finale di questo ricco cartellone è in programma per domenica 16 ottobre quando, alle ore 17, nella Chiesa Parrocchiale di Busca, I Polifonici del Marchesato di Saluzzo (registi della stagione musicale) e l’Orchestra Bruni di Cuneo, eseguiranno il celeberrimo Requiem di Mozart, sotto la direzione del M° Enrico Miolano.
Il momento musicale, organizzato di concerto con la Diocesi di Saluzzo, assume un’importanza particolare in quanto rappresenta il momento finale del Giubileo dei Cori, e vedrà la presenza di circa 300 coristi (questa volta in veste di ascoltatori) dei cori parrocchiali della Diocesi.
Ad essere eseguita, come detto, sarà la Messa di Requiem K626 di Mozart, pagina che Papa Benedetto XVI non esitò a definire “un’alta espressione di fede”; sul palco saliranno oltre 100 concertisti, tra orchestrali e coristi, con la presenza di 4 voci soliste, per un’ora di musica di grandissimo impatto, che non mancherà di suscitare e regalare intense emozioni.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito. L’accesso alla chiesa parrocchiale sarà possibile a partire dalle ore 16. Info: Info: +39 349 3362980 – +39 349 3282223; info@polifonicidelmarchesato.it