L’Amminsitrazione comunale ha lanciato la prima rassegna teatrale estiva a Vigone. È organizzata con l’Associazione Progetto Teatro Selve, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.
La prima è stata martedì 29 giugno, due gli appuntamenti in programma a luglio.
Rimandato al 16 luglio lo spettacolo inizialemnte in programma per martedì 13 luglio: “Gelsomina dreams”, è uno spettacolo ispirato al mondo cinematrografico di Federico Fellini con la direzione di Caterina Mochi Sismondi. La drammaturgia poggia sul sogno di Gelsomina, una giovane donna/bambina eterea e visionaria, portatrice di un sentire in continua evoluzione. Il suo viaggio onirico dà vita ad una proiezione sospesa e mai narrativa di personaggi in bilico tra il glamour in stile dolce vita e il mondo della strada, mescolando visioni circensi ed elementi di teatralità alle coreografie.
Martedì 27 luglio è in cartellone “Sonata per tubi”. Si tratta di uno spettacolo di circo contemporaneo che ricerca le possibilità musicali di oggetti ed attrezzi di circo, trasformandoli in strumenti musicali attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia. La scelta delle musiche varia tra Rossini, Bach, Beethoven, Pink Floyd, Rolling Stones e Luis Armstrong.
Gli spettacoli iniziano alle ore 21.30 in piazza Cardinal Boetto. Ingresso 10 euro, ridotto dai 3 ai 14 anni a 4 euro.