POLONGHERA – All’operazione annuale curata dal Coordinamento Provinciale di Cuneo della Protezione Civile hanno partecipato anche i volontari polongheresi con il Coordinatore Alberto Sosso. L’operazione ha interessato l’area del Tanaro e tutte le squadre della provincia. I lavori si sono svolti, nelle giornate di sabato13 e nella mattinata di domenica 14, nei diversi cantieri di Alba, Mondovì, Ceva, Nucetto, Bagnasco e Priola, per un totale di 1.500 volontari coinvolti nell’arco delle due giornate.
«In tutto – come spiega il Coordinatore – da Polonghera siamo andati in 9 con una percentuale di partecipazione, rispetto al numero di componenti dell’intera squadra, tra le più alte della Provincia. Purtroppo, data la concomitanza della ricorrenza dei Trecento anni del Santuario, non è stato possibile partecipare alle operazione della domenica. Il ritrovo sabato mattina è stato alle 5.30 dal Comune e siamo rientrati alle 19».
La squadra di Polonghera è stata assegnata alla zona di Priola, nello specifico al Cantiere Rio Buon Consiglio, dove ha operato unitamente ad un’altra squadra rimuovendo rovi e alberi che ostruivano il passaggio dell’acqua.
p.g.