Con la Gran Cena del Bollito nasce una nuova importante collaborazione tra la Pro Pancalieri e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS: «Per tutto il 2023 – annuncia il presidente Pro Loco Franco Senestro – attraverso numerose iniziative che andremo a promuovere sul territorio, organizzeremo momenti di raccolta fondi e azioni divulgative per sostenere la Fondazione di Candiolo».
In programma ci sono una serie di eventi tra cui in primavera la Camminerbe, la Cena in Cascina e poi Pancartistica; tutti eventi presentati durante l’assemblea della Pro Pancalieri tenutasi lo scorso gennaio.
La prima attività di charity sarà appunto alla Cena del Bollito di sabato 25 febbraio, che la Pro Pancalieri organizza al salone polivalente di via Circonvallazione 1 alle 20.30.
Il menù a 25 euro propone affettati misti, insalata capricciosa, gran bollito misto, insalata verde, tortellini in brodo, dolce, digestivo Chialvamenta. Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione di Candiolo.
Soddisfatto Senestro, in quanto ora la Pro Loco, oltre a promuovere eventi per il paese, potrà sostenere un ente importante quale la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.