A Pancalieri si gira mascherati. Con la mascherina chirurgica o FFP2, ovviamente, come dispositivo di protezione individuale secondo le norme stabilite dal Governo per proteggerci dal Covid-19. Ma sta arrivando Carnevale: la Pro Loco ha quindi pensato di esorcizzare la paura che il virus, in qualche modo, ha infuso in tutti noi. Per ironizzare, proprio come vuole il Carnevale, ha lanciato il concorso “Su la maschera”, suggerendo di truccare secondo fantasia la propria mascherina protettiva e di portarla disinvoltamente sul viso nel periodo del Carnevale.
Il concorso è aperto a tutti, pancalieresi e non, di tutte le età. Per partecipare basta postare, dal 24 febbraio all’1 marzo, la foto con il proprio volto mascherato sulle pagine social della Pro Pancalieri che farà da giuria. Il primo premio? Tre buoni spesa da 100, 60 e 40 euro per i primi tre classificati, da utilizzare nei negozi o attività di Pancalieri aderenti all’iniziativa.
Carnevalarte nelle scuole
Buoni spesa offerti dalla Pro Loco andranno anche alle scuole di Pancalieri che parteciperanno al concorso di disegni a tema “CarnevalArte”. Anche questa iniziativa è stata pensata dal nuovo Direttivo della Pro Loco, che vuole coinvolgere la scuola dell’infanzia, la primaria e le medie. Dal 24 febbraio all’1 marzo le opere dei bambini saranno esposte nelle vetrine dei negozi.