Procedono a Pancalieri le consultazioni per la formazione di un nuovo Direttivo della Pro Loco. L’ultimo incontro si è tenuto venerdì 8 ottobre al Museo della Menta di via San Nicolao 16. Le elezioni saranno venerdì 22 ottobre sempre nella sala del Museo della Menta. Potranno partecipare tutti i pancalieresi in regola con il tesseramento.
L’attività della Pro Loco era stata sospesa in quanto le elezioni per il rinnovo delle cariche non era stato possibile a causa delle restrizioni per il Covid-19 e larga parte del Direttivo uscente non aveva intenzione di proseguire il mandato.
L’incontro di venerdì scorso si è svolto in un clima propositivo; hanno partecipato alla seduta, aperta dal sindaco Luca Pochettino, una trentina di cittadini. È stata comunicata la presenza di due liste che si presenteranno per il rinnovo del Direttivo. Una è formata da 13 candidati per il Consiglio di Amministrazione; gli otto candidati più votati verranno eletti e resteranno in carica per due anni. La seconda lista è costituita da quattro candidati per i Revisori dei Conti; anche in questo caso verranno eletti i tre più votati e resteranno in carica per tre anni.
Il nuovo Direttivo dovrà occuparsi, tra gli altri impegni, di adeguare lo Statuto alla legge di riordino del Terzo Settore.