Appello della parrocchia di Racconigi, Murello e Foresto: la comunità viene invitata ad iscriversi al canale YouTube “ParrocchiaRacconigi”, per permettere a più persone di vedere e sentire la messa della domenica in diretta, anche ai non udenti.
Dallo scorso anno, la Parrocchia entra nelle case dei fedeli trasmettendo la messa della domenica tramite il canale YouTube. In questo anno di pandemia è stata una risorsa preziosa, ma ora c’è un’esigenza in più. Al momento, la messa si può vedere e ascoltare online, ma non è possibile aggiungere i sottotitoli. Da qui l’appello “Facciamo sentire i sordi!”.
La richiesta, spiegano in parrocchia, è pervenuta la scorsa settimana: «Siamo a chiedere l’aiuto di tutta la comunità: con 10.000 iscritti, YouTube ci sbloccherà i sottotitoli in diretta, durante la messa. Da normodotati non ci facciamo caso, ma “sentire”, per un sordo, la voce della propria comunità, è un vero miracolo!».
Per iscriversi è sufficiente accedere e cercare “Parrocchia Racconigi” e cliccare su “iscrivimi” oppure cliccando qui https://youtube.com/c/ParrocchiaRacconigi.
Il servizio è gratuito.