A Palazzo Reale visite speciali per torinesi e turisti

I Musei Reali aprono le porte a torinesi e turisti con un ricco calendario di eventi. Sono molte le iniziative previste per questo fine settimana volte a far scoprire l’affascinante itinerario di storia, arte e natura del complesso museale.

Sabato 25 e domenica 26 luglio alle ore 12 e alle ore 15 l’itinerario “Bentornato a Palazzo!” è visitabile con gli storici dell’arte e le guide di CoopCulture, alla scoperta delle sale di rappresentanza del primo piano di Palazzo Reale, con l’Armeria e la Galleria della Sindone, per scorgere il restauro “a vista” dell’altare della Cappella. Il percorso, della durata di un’ora, è visitabile in gruppi composti al massimo da 8 persone ciascuno, al costo di 7 euro oltre al biglietto di ingresso ridotto ai Musei Reali. Per una visita individuale a Palazzo Reale, è possibile scaricare l’APP ufficiale dei Musei Reali, comprendente l’audioguida completa con oltre 35 ascolti oppure acquistare al Museum Shop la nuova guida a stampa pubblicata da Allemandi Editore, realizzata dai Musei Reali in collaborazione con CoopCulture.

Attività ai Giardini Reali

Nel weekend continua anche l’esperienza “Welcome green”, osservazione guidata alla scoperta delle specie floreali e vegetali che impreziosiscono i Giardini Reali, in programma sabato 25 luglio alle ore 11 e domenica 26 luglio alle ore 16, al costo di 7 euro.

È possibile acquistare il biglietto online sul sito dei Musei Reali www.museireali.beniculturali.it, prenotarsi con un’e-mail all’indirizzo info.torino@coopculture.it e chiamando il numero 011.19560449 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, oppure direttamente in biglietteria il giorno dell’evento o nei giorni precedenti.

Domenica 26 luglio, dalle ore 15.30 alle 18.30, i giovani artisti della Pinacoteca Albertina terranno il workshop “Acquarello Garden”, per imparare a ritrarre i Giardini con la tecnica dell’acquarello. Le lezioni sono aperte ad un massimo di 8 partecipanti al costo di 30 euro per i possessori dell’Abbonamento Musei, 35 euro per i non abbonati (prenotazione obbligatoria via e-mail all’indirizzo info.torino@coopculture.it). 

Sempre domenica 26 luglio, alle ore 17, vista, tatto, udito e olfatto saranno coinvolti nell’inedita esperienza dedicata alle famiglie “Giardini sensoriali”, per conoscere da vicino piante e materiali che compongono le aree verdi dei Musei Reali (costo visita 7 euro). 

redazione

Next Post

Rifiuti accumulati abusivamente a Dronero, indagano i Carabinieri

Gio Lug 23 , 2020
I Carabinieri Forestali di Dronero hanno scoperto un illecito nell’ambito della gestione dei rifiuti a Dronero. Sono stati coadiuvati dai colleghi del nucleo investigativo ambientale, della Procura di Cuneo, della stazione Carabinieri di Dronero e da personale dell’Arpa. Hanno effettuato una perquisizione nella proprietà di due soggetti di Dronero. I […]
Rifiuti-abusivi-Dronero

potrebbe interessarti