OSASIO – Siede di nuovo sulla poltrona di sindaco per il secondo mandato Silvio Cerutti (lista Con Noi Osasio), rieletto alle amministrative 2015 vincendo su Tommaso Ciliberti.
Dopo aver giurato durante il primo consiglio comunale di lunedì 15 giugno, il Sindaco ha nominato gli assessori: Alessandra Piola è vicesindaco e assessore a tributi, istruzione, turismo e cultura, mentre Giancarlo Ramello è assessore a commercio, attività produttive, verde pubblico.
Del Consiglio comunale fanno inoltre parte, per la maggioranza, Daniela Osella, Mauro Peruglia, Dario Bruno, Danilo Gazzola e Sonia Brarda; per la minoranza (lista Campione d’Italia – Movimento Bunga Bunga) Tommaso Ciliberti, Emiliano Gallo e Osvaldo Di Nunzio. Capogruppo di maggioranza è stata nominata Sonia Brarda, capogruppo di minoranza è Tommaso Ciliberti.
Il sindaco Cerutti ha inoltre assegnato alcune deleghe ai consiglieri: Gazzola curerà i rapporti con le associazioni, Osella i servizi sociali e assistenza sanità.
«Siamo stati premiati da chi ha dato il voto per il futuro paese – ha affermato Silvio Cerutti – Sedere a questo tavolo è una grande responsabilità, non ci sono giochi di potere o strumentalizzazioni. Osasio è il nostro paese, ho impegnato me stesso ed il Consiglio, che invito a comportarsi lealmente e in modo trasparente. Non ci sono fini diversi che non siano amministrare Osasio».