Oncologia Carmagnola, acquistati tre caschi refrigeranti

Successo superiore alle aspettative per la raccolta fondi realizzata dalle associazioni Andos, DonnaTea e V.I.T.A ODV. Scopo era l’acquisto di sistemi di refrigerazioni del cuoio capelluto per prevenire l’alopecia da chemioterapia da donare al reparto di Oncologia dell’ASL TO5.

Grazie ai 46.000 euro donati dalle associazioni, l’Azienda ha potuto acquistare tre sistemi refrigeranti Chemocare CIA Hilo Therm completi di cuffie e carrelli che andranno ad incrementare le apparecchiature già in dotazione al Day Hospital Oncologico.

I caschi sono già stati consegnati. Il personale sta iniziando in questi giorni la formazione per il loro utilizzo; a settembre il sistema verrà ufficialmente inaugurato.

La spesa effettiva per l’acquisto è stata di euro 36.225. La somma residua, in accordo tra le associazioni e la struttura, verrà utilizzata in progetti volti a supportare i pazienti che intraprendono questo percorso di cura.

«Ringraziamo le associazioni e tutti i donatori per la generosità dimostrata – afferma il Commissario dell’ASL TO5, il dott. Bruno Osella – La collaborazione fra l’ASL e gli enti attivi nel sociale è indispensabile per offrire un servizio che sappia mettere al centro non la malattia, ma la persona».

redazione

Next Post

Cuneo si candida a Capitale italiana del Libro 2025

Ven Giu 21 , 2024
Cuneo si candida a Capitale italiana del Libro 2025. L’annuncio è stato dato dall’assessora Cristina Clerico nel corso della riunione delle Commissioni consiliari competenti (VI e III) ieri, giovedì 20 giugno. “Cuneo è un libro aperto” è il titolo del dossier. Il Comune di Cuneo lo presenterà lunedì 8 luglio […]
Candidatura Capitale Italiana del Libro 2025 - 2

potrebbe interessarti