Nuovo appuntamento a Carmagnola per le aste dei bovini

Proseguono le aste dei bovini a Carmagnola con il prossimo appuntamento di mercoledì 20 novembre

Mercoledì 20 novembre 2024 è in programma un nuovo appuntamento a Carmagnola con le aste dei bovini di razza piemontese e dei bovini da ingrasso di altre razze e di qualsiasi età. Si terrà dalle ore 8.30 alle 12 presso l’rea mercatale di Piazza Italia. L’arrivo degli animali è previsto per le ore 9 e le operazioni di asta saranno condotte dal banditore dalle 10 alle 12.

Per ampliare l’offerta proposta, dal mese di maggio l’asta è stata aperta anche a bovini da ingrasso di altre razze e di qualsiasi età.

Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Carmagnola, associazioni zootecniche del territorio, allevatori, commercianti di bestiame, il servizio veterinario dell’ASLTO5 e la Banca Territori del Monviso, dal mese di aprile 2023 sono state avviate le aste mensili dei bovini di razza piemontese.

La razza bovina “Piemontese”, vanto della zootecnia di Carmagnola e di tutta la Regione, è rinomata in tutto il territorio italiano. Gli allevatori locali si dedicano costantemente al miglioramento genetico e alla selezione degli animali, garantendo una filiera sicura che produce risultati eccellenti e soddisfa la domanda sia nazionale che internazionale.

Miriam Milani

Next Post

A Carmagnola tre incontri per parlare di incidenti domestici

Mar Nov 19 , 2024
A Carmagnola si terranno tre incontri dedicati al tema degli incidenti domestici: come prevenirli ed evitarli L’ASL TO5 e il Centro Servizi Distrettuali Integrati (CSDI), in collaborazione con il Comune di Carmagnola, presenta un progetto mirato alla prevenzione degli incidenti domestici. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, prevede tre incontri gratuiti destinati […]

potrebbe interessarti