NONE – 130 bambini delle scuole elementari di None hanno partecipato alla quarta edizione del Progetto Panini “A scuola con VetDinosauro” realizzato in collaborazione con l’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).
Quest’anno è stato realizzato un progetto di zooantropologia didattica per educare i bambini alla conoscenza ed al rispetto degli animali domestici, servendosi anche del supporto didattico offerto dall’album di figurine Panini “Dinosauri come me!”, dove tema centrale è l’evoluzione. Sono state coinvolte a febbraio la Scuola Elementare Don P. Albera e a marzo la Scuola Elementare G. Rodari.
Le lezioni sono state effettuate in classe dal medico veterinario Daniela Candutti, in presenza e collaborazione con gli insegnanti. «Già l’anno scorso ho avuto la fortuna di svolgere il Progetto Panini nella Scuola Elementare Don Albera – ha affermato la dottoressa Candutti – e quest’anno sono riuscita a coinvolgere un’altra scuola Elementare di None, che si è aggiunta a Progetto iniziato».