È ormai ufficiale che il Tour de France transiterà anche a Carmagnola e proseguirà poi per Carignano e Vinovo fino a Torino per la terza tappa Piacenza – Torino del 1 luglio. La città si sta quindi preparando ad accogliere i ciclisti ed ha lanciato un concorso rivolto a giovani artisti per la realizzazione di un murales per il sottopasso di borgo Santa Rita, proprio dove passerà il tour. In palio c’è un premio da 1.500 euro.
Il concorso “Aspettando il Tour de France” è rivolto ai giovani tra 18 e 29 anni residenti a Carmagnola. I bozzetti (inediti) dovranno essere ispirati alla storia di Carmagnola e ai suoi rapporti con la Francia.
Come partecipare
I bozzetti del murales devono essere consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune di Carmagnola entro il 20 aprile, anche a mezzo pec (protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it). Devono essere comprensivi di tavole separate per le diverse sezioni dell’area e di una tavola contenente una simulazione dell’opera completa. Il disegno sul muro dovrà essere realizzato, a cura del vincitore, entro il 31 maggio. Il colore sarà realizzato dai ragazzi del laboratorio “Piazza Ragazzabile 2024”.
Secondo il bando, il premio potrà essere assegnato a più soggetti ripartendo la dotazione in parti uguali o non essere assegnato in caso di mancate o non adeguate proposte.
Per ulteriori informazioni : Ufficio Giovani tel. 011.9724236 – e-mail: giovani@comune.carmagnola.to.it.