Inaugurata la mostra d’arte contemporanea “Raccontare il paesaggio” allo spazio espositivo Polyart di None. Raccoglie opere di Giovanni Agosta, Domenico Sisi, Melina Leandro e Angela Policastro. Ospiti d’onore saranno le opere dell’artista Filippo Scroppo.
La mostra vuole sottolineare come non esista una sola pittura di paesaggio, ma come i paesaggi siano invece tanti quanti sono i soggetti che lo osservano.
I paesaggi sono infatti stati rappresentati con tecniche diverse nei secoli passati. Gli impressionisti avevano studiato gli effetti della luce sul panorama. I simbolisti prima e i divisionisti poi hanno caricato il paesaggio di un’inedita tensione spirituale per adoperarlo come mezzo per trasmettere uno stato d’animo all’osservatore. Le vedute futurista parlavano di città in forte trasformazione, proiettate verso la modernità.
Orari
La mostra di arte contemporanea rimarrà aperta fino al 20 maggio nei locali di via Santorre di Santa Rosa 15 a None dal martedì al venerdì ore 16-18, sabato su appuntamento al 338.5808761 – polyart2021@libero.it.