Percorsi di visita ai musei all’insegna del movimento alla luce delle torce
Venerdì 23 febbraio 2018 torna M’illumino di Meno. La festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è ideata e coordinata da Caterpillar, programma radiofonico di Radio2.
Il motto di quest’anno è “Con i piedi per terra”. Nell’ottica del passeggiare insieme i musei hanno ideato un percorso di visita che condurrà a Casa Cavassa e Casa Pellico. Le visite avverranno nella penombra e, con l’uso delle torce. La guida di CoopCulture metterà in luce i particolari più interessanti a Casa Cavassa, al piano terra con gli affreschi e i reperti più importanti. A Casa Pellico sarà presentata la saletta neoclassica. Nell’800 era adibita a studio, qui l’assenza di luce ricrea l’ambiente originale.
Due gli orari di visita alle 18.30 e alle 21.00. E’ previsto anche un momento conviviale. I partecipanti in partenza alle 18.30 da Casa Pellico potranno gustare un aperitivo con focacce, salumi e bevande nel ristorante adiacente al museo. Coloro che invece preferiscono la visita delle 21, seguiranno un percorso da Casa Cavassa a Casa Pellico con bevande calde e dolci spuntini.
Per prenotazioni e informazioni: Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento 1, Saluzzo, tel. 800392789, email: saluzzo@coopculture.it.