Una sola lista per l’elezione del sindaco di Lombriasco il prossimo 12 giugno: è “Siamo Lombriasco“, che presenta Daniele Ronco quale candidato primo cittadino. Non è comunque scontato l’esito alle urne, in quanto il comune potrebbe venire commissariato se nelle votazioni non si raggiungesse un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti ed il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50 per cento degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune.
Il lista come candidati consiglierei comunali figurano Walter Carena, Roberta Dafassi, Maria De Santis, Roberto Gastaldi, Alessandro Marra, Doriano Mina, Andrea Pederzani, Paolo Rista, Antonio Sibona (sindaco uscente), Maurizio Tesio.
Daniele Ronco è nativo di Casalgrasso e lombriaschese di adozione. Assessore nell’amministrazione comunale uscente, ha potuto conoscere il territorio e i suoi abitanti: «Il mio impegno sarà volto nel mettere al servizio della cittadinanza la mia esperienza, cercando di proseguire e migliorare lo sviluppo del nostro paese e del territorio».
Nel programma elettorale interventi di riqualificazione urbana, potenziamento della struttura scolastica, videosorveglianza, riqualificazione del polo Didier, valorizzazione del Parco fluviale, transizione ecologica del patrimonio pubblico.