Lombriasco. Convegno sulla tracciabilità dei prodotti agricoli

LOMBRIASCO –  L’Istituto Tecnico Agrario “Don Bosco” di Lombriasco organizza per lunedì 19 maggio, con inizio alle ore 15,30, un incontro dal titolo “Controllo, etichettatura e tracciabilità dei prodotti agricoli, con attenzione al biologico, alla luce delle disposizioni e delle opportunità offerte dalla Nuova PAC” . I lavori del convegno saranno presieduti dal Senatore Andrea Olivero, Vice Ministro delle Politiche Agricole alimentari e forestali.
L’obiettivo dell’incontro è proprio quello di affrontare le disposizioni e le opportunità che si aprono al mondo agricolo ed esaminare i punti operativi con i quali imprenditori e tecnici avranno a che fare d’ora in avanti.
La presenza del Vice Ministro Andrea Olivero, il quale incontrerà preliminarmente gli allievi delle Scuole Salesiane di Lombriasco sul tema della “importanza della formazione scolastica nell’agricoltura della U.E.”, permetterà ai partecipanti di ascoltare ed affrontare la conferenza direttamente dalla voce di una delle persone più autorevoli del settore. Il Senatore Olivero, conosciuto ed apprezzato per la preparazione che deriva dalle numerose esperienze maturate a livello Nazionale ed Europeo nel settore agro-alimentare, oltre alla carica di Vice Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, dispone delle seguenti deleghe: Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione delle frodi dei prodotti agroalimentari; problematiche relative al settore tabacchicolo a livello nazionale e comunitario; attività connesse alla Rete rurale;  agricoltura biologica, agricoltura sociale e biodiversità;  apicoltura; rapporti con Università e Scuola su questioni inerenti la formazione in agricoltura; agromafie.

 

redazione

Next Post

Vigone. Nuovo taglio sanità: il sindaco Restagno scrive al Direttore dell'Asl To3

Gio Mag 15 , 2014
Pin it https://www.lapancalera.it/news/lombriasco-convegno-sulla-tracciabilita-dei-prodotti-agricoli/#UmVzdGFnbm8tMTk VIGONE – Malcontento anche a Vigone per i tagli alla sanità operati in regione. Ad essere chiamato in causa è il Medi.Terr, l’associazione di sei medici ed un pediatra convenzionati con l’ASL To3 che, ubicata in via Ospedale 1 nella sede dell’ASL, ha dato vita ad un […]
Claudio Restagno Pancalera

potrebbe interessarti