CARMAGNOLA
Martedì 12 luglio, l’Assessore delle Attività Produttive Gian Luigi Surra ha incontrato, presso la propria sede, il direttivo dell’ ASCOM Carmagnolese.
Come già indicato nel programma di mandato, la concertazione con le associazioni di categoria costituisce il metodo di lavoro adottato per definire le attività dell’assessorato.
Durante questo primo incontro l’Assessore ha illustrato l’attività svolta dalla Giunta nel corso dei primi 20 giorni di mandato. Ha inoltre ribadito che l’obiettivo del decoro cittadino e della riqualificazione costituirà uno degli interventi cardine dell’Amministrazione e produrrà ricadute positive su tutte le attività commerciali.
Sono stati successivamente illustrati e discussi con il direttivo ASCOM alcuni punti programmatici relativi all’ambito del commercio: dall’utilizzo degli oneri di mitigazione, alla chiusura e apertura del centro storico; dalle problematiche relative alla TARI, alle iniziative per valorizzare le attività commerciali; dalla riorganizzazione dei saldi e delle altre manifestazioni, alla predisposizione di domande e bandi di finanziamento.
In considerazione della necessità di predisporre il progetto complessivo degli interventi per l’utilizzo degli oneri di mitigazione del centro commerciale, che ammontano ad un importo complessivo di € 380.750,00 giacente presso le casse comunali dal 2013, si è organizzato un incontro specifico su questo tema che si terrà il 26 luglio.