CUNEO
Dal 28 marzo al 3 aprile i programmi TV e Radio della Rai inviteranno il pubblico a sostenere la Fondazione Italiana Autismo donando da fisso e cellulare attraverso il numero 45507 fino al 6 aprile.
Tra i 6 progetti che verranno finanziati c’è il progetto Network Italiano per il riconoscimento precoce dei Disturbi dello Spettro Autistico: metodi non invasivi per la sorveglianza di popolazioni a rischio. Tra i Centri che potranno essere coinvolti nel progetto c’è anche, per il Piemonte, il Centro Autismo e Sindrome di Asperger dell’ ASL CN1.
Sarà possibile donare 2 euro da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Oppure 2 o 5 Euro da telefono fisso TIM, Fastweb, Vodafone, TWT e Tiscali.
La Fondazione Italiana Autismo è un’organizzazione senza scopi di lucro nata nel 2015 per promuovere, sostenere, potenziare le attività di ricerca, istruzione, formazione, riabilitazione e cura nell’ambito delle disabilità ed in particolare dei disturbi dello spettro autistico.