CARMAGNOLA – L’associazione Peppino Impastato organizza una serata dedicata alla tragedia della Thyssen. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Yowras (Young Writers & Storytellers), si terrà sabato 18 gennaio alle ore 21 nella Sala Solavaggione della Biblioteca Civica in via Valobra 102. Verrà presentato dalla compagnia teatrale “La compagnia del Montaldo” lo spettacolo “C’era una volta la Thyssen. Storia di una tragedia nascente”.
Si tratta di uno spettacolo di affabulazione che presenta un viaggio all’interno delle due famiglie – Thyssen e Krupp rispettivamente – viste sotto un profilo storico e di crescita economica, industriale e politica. A questo panorama si affianca un’analisi economica del colosso della siderurgia tedesco, una breve introduzione nelle pagine del primo processo del 2009 per arrivare a vedere attraverso gli occhi delle vittime ciò che è accaduto in quella notte di dicembre del 2007.
“La compagnia del Montaldo” tratta nei propri spettacoli temi sociali che mettono in evidenza accadimenti particolari, momenti di storia o momenti di vita vissuta.
L’ingresso alla serata in biblioteca è libero.
potrebbe interessarti
-
11 Settembre 2016
Corsi di musica al Margot
-
19 Novembre 2015
Saluzzo. Momento di preghiera tra cristiani e musulmani
-
17 Giugno 2016
Kachupa, arriva il Tour Europeo
-
3 Settembre 2020
Immigrazione clandestina, autotrasportatori richiedono più sicurezza
-
9 Ottobre 2016
Incontri sulla educazione affettiva e sessuale dei bimbi