La manifestazione si è svolta a Carignano domenica 8 maggio, nel contesto della simpatica manifestazione cittadina “FIORI E VINI”
CARIGNANO
Domenica 8 maggio si è svolta a Carignano, nel contesto della simpatica manifestazione cittadina “FIORI E VINI”, una gara di orienteering per le vie cittadine.
Nella mattinata dove un timido sole ha accompagnato gli atleti , con inizio alle 10.35 si è disputata la competizione in ambito F.I.S.O. che ha visto partecipare tre ragazze della prima liceo sportivo del Bobbio.
Per Giada Macchi, Elisa Innocenti e Alessia Postiglione si è trattato “formula score”, nell’arco di quarantacinque minuti, di individuare quante più “lanterne” possibile, dislocate nei punti più disparati delle strade della città.
Le ragazze dimostrando ottime capacità strategiche si sono impegnate con i più esperti compagni di avventura riuscendo a concludere al secondo, terzo e quarto posto della loro categoria.
Grande gioia dei loro papà e delle loro mamme (delle quali ricorreva anche la festa), unitamente al loro insegnante di scienze motorie e sportive Alberto Gorni che ha sottolineato l’importanza dell’esperienza acquisita e la soddisfazione per i risultati conseguiti.