CARMAGNOLA – Il costituendo comitato spontaneo di cittadini che intendono contribuire alla celebrazione del 500° anniversario della consacrazione della Collegiata, ha un primo progetto: la realizzazione, in piazza Sant’Agostino, di una struttura che riproduce in scala la Collegiata.
La struttura sarà ricoperta con i fiori che gli allievi dell’Agraria stanno già coltivando nell’istituto di via San Francesco di Sales. Il progetto è coordinato dal prof. C. Ciccone e dal geom. E. Massano. Spiegano gli organizzatori: «Il lavoro sarà molto ed impegnativo per questo servono entusiasmo e voglia di fare, perché ciò che verrà realizzato sarà qualcosa di unico, sarà infatti l’emblema di una Città che si mette in moto per realizzare un obiettivo condiviso.
La Collegiata è il simbolo della nostra fede, la piazza Sant’Agostino è il luogo della memoria, delle nostre tradizioni e della nostra storia passata e futura. Insieme diventeranno l’emblema del senso di comunità e di partecipazione dei cittadini carmagnolesi che faranno rifiorire la Città».