Mercoledì il personale del Covar14 sarà presente nell’ ecocentro di strada Preti per spiegare le muove modalità di accesso per il conferimento dei rifiuti
PANCALIERI
Mercoledì 23 marzo l’ ecocentro di strada Preti si mette in linea con le altre 15 piattaforme del Covar14, già informatizzate. Si tratta dell’area presidiata da personale addetto destinata alla raccolta differenziata dei rifiuti urbani, in particolare di quelle frazioni per le quali non è previsto il servizio stradale. L’ecocentro è attrezzato con cassoni scarrabili e contenitori di altra tipologia, che servono per integrare la raccolta domiciliare dei rifiuti urbani.
Dopo lo slittamento della data inizialmente prevista per l’informatizzazione dell’area pancalierese, il 23 marzo, dalle 13,30 alle 16,30 i tecnici del Consorzio affiancheranno gli utenti per illustrare le nuove modalità di accesso che consentono il riconoscimento di chi conferisce. Con la nuova tecnologia gli operatori, dotati di lettori palmare, registrano i privati, che devono esibire la tessera sanitaria. Le attività produttive dovranno invece essere dotate della card Operazione Covar Business, che saranno in distribuzione da mercoledì 6 aprile. Fino a quella data artigiani, commercianti, aziende e altre categorie professionali potranno accedere con codice fiscale o partita Iva.
Ulteriori informazioni sul sito del consorzio www.covar14.it.