Inaugurata con grande affluenza di pubblico, prosegue fino a mercoledì 4 maggio la mostra “Il vento della libertà. Dalla Resistenza alla Costituzione” proposta nella sala mostra del Palazzo comunale in via Frichieri. L’esposizione è aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
L’evento è proposto dall’ANPI di Carignano e dal Comune in collaborazione con ben quattordici associazioni del territorio: Azione Cattolica, CGIL-SPI, Pro Loco, Tra Me, Legambiente Il Platano, Oltre, Comitato Manifestazioni, Progetto Cultura e Turismo, Nuova Armonia, Sintra, Pro San Remigio, Corale Carignanese, Ass. Carabinieri, Museum Instrumentum Calculi. Numerose le scolaresche che hanno visitato l’esposizione o che hanno programmato una visita nei prossimi giorni.
Le celebrazioni della Festa della Liberazione si sono svolte la mattina del 25 aprile; sabato 30 aprile nel Parco di Villa Bona si terrà il concerto “Cantiamo la libertà” con il Coro ANPI di Torino e martedì 2 maggio alle ore 21, in Sala del Consiglio comunale, si terrà l’incontro “Una carta di sogni e di realtà. La Costituzione a 75 dalla sua promulgazione”. Interverrà l’avv. Francesca Paruzzo, ricercatrice di Diritto costituzionale.