Inaugura domani la ventesima edizione della Sagra del Fritto Misto di Torre San Giorgio, che si svolgerà in questo fine settimana con l’organizzazione della Confraternita del Fritto Misto – Comitato Festeggiamenti. Una ricorrenza importante per l’evento, che gli organizzatori hanno pensato di valorizzare aprendo la manifestazione con un importante convegno e siglando un nuovo gemellaggio.
Un incontro fra gli imprenditori
La Sagra del Fritto Misto si aprirà dunque venerdì 19 aprile con “Azienda e Famiglia”, un incontro tra gli imprenditori Teo Musso, Antonio Cussino e Domenico Monge per sottolineare la vocazione imprenditoriale di Torre San Giorgio, sede di importanti aziende affermate sul territorio. Il convegno sarà condotto dal giornalista Andrea Caponnetto dalle ore 17.30 alla Pinacoteca Sismonda.
Le Confraternite invitate alla Sagra del Fritto Misto
Ospiti della manifestazione saranno le tre confraternite con cui Torre San Giorgio ha siglato il gemellaggio: venerdì 19 aprile alla serata inaugurale è attesa la Confraternita della Nocciola, domenica 21 aprile la Confraternita del Gran Bollito di Carmagnola, giovedì 25 aprile la Confraternita Amici della Bagna Caöda.
Degustare il fritto misto
Chi arriverà a Torre San Giorgio per degustare il fritto misto, potrà scegliere il menù self service con il SelfFritto venerdì 19 a cena, domenica 21 a pranzo, mercoledì 24 a cena e giovedì 25 a pranzo. Oppure optare per il fritto misto in cartoccio nell’area street food sabato 20 aprile a cena.
Ogni sera ad intrattenere il pubblico sarà previsto un evento. La serata inaugurale ci sarà l’Abcd Band e il dj set by dj MUX. Sabato 20 aprile la serata ininTORREttamente al Palatorre. Spettacolo teatrale lunedì 22 aprile con la Menodrammatica di Moretta. Appuntamento con Mc Tuse & dj Munch mercoledì 24. La serata conclusiva, giovedì 25 aprile, ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria pro asilo e dj set con Prince dj.
Giovedì 25 aprile si terrà anche la fitwalking di Torre San Giorgio, il mercatino per le vie del paese e il raduno di vespe e moto d’epoca.
La festa religiosa
La festa religiosa sarà domenica 21 aprile con la processione del santo patrono. Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con lo spettacolo di intrattenimento per famiglie condotto da Andrea Caponnetto con lo Zenzero team al Palatorre dalle 14.