CARIGNANO – Un’app per smartphone per comunicare con i cittadini. È la novità lanciata dal Covar14 che, dopo la nuova pagina Facebook per interagire in modo moderno e diretto con gli utenti, propone Wikiwaste, l’applicazione dedicata alla raccolta differenziata.
Le due iniziative fanno parte della campagna di comunicazione “Differenzio ergo sum” (differenzio dunque sono) presentata il 3 luglio scorso.
«Vogliamo batterci fino in fondo per avere una città più pulita – ha affermato il presidente del Covar14 Leonardo di Crescienzo durante la presentazione del 3 luglio scorso – ed eliminare gli abbandoni, dando tutte le informazioni possibili su dove e quando si possono portare i rifiuti». E sono proprio queste informazioni che si potranno trovare on-line.
Nella pagina Facebook verranno segnalati soprattutto eventi, ma la pagina potrà essere uno strumento per interrogare il Consorzio.
Wikiwaste, scaricabile gratuitamente, conterrà tutte le informazioni dettagliate sulla differenziazione dei rifiuti, zona per zona. Utilissima poi la possibilità di segnalare gli abbandoni sul territorio, scattando una foto con lo smartphone ed inviandola direttamente al Consorzio.
Irene Canova