Gioventù Nazionale contro il progetto Garanzia Giovani

Volantinaggio dei ragazzi di Gioventù Nazionale, movimento giovanile del partito Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, in via Boselli

CARMAGNOLA

“GARANZIA GIOVANI È SCHIAVITÙ”: è questo lo slogan scritto sui volantini distribuiti ieri, mercoledì 30 marzo, dai ragazzi di Gioventù Nazionale nel centro di Carmagnola.
«I dati di Garanzia Giovani parlano chiaro – spiegano i giovani – sono oltre 865 mila i ragazzi iscritti al programma, e i numeri aumentano a ritmo impressionante. Un lancinante grido d’aiuto a cui nessuno da risposta. In due anni si contano appena 32mila contratti di lavoro, il 3,7%, (PRECARIO). Per altri 140mila ragazzi solo contratti di tirocinio, non retribuito dai datori di lavoro. Un vero e proprio sfruttamento mascherato, fatto di orari folli, paghe ridicole, se non inesistenti, e precarietà. Per non parlare dello squallido giochetto dei centri per l’impiego, delle cooperative e delle associazioni che sfruttano la situazione per creare dei corsi di formazione che non hanno alcuno sbocco solo per intascarsi i fondi europei».
Ivana Gaveglio, candidata sindaco del centro destra, si è fermata al banchetto per qualche minuto durante il volantinaggio.
«Siamo felici che sia passata a farci un saluto Ivana Gaveglio: abbiamo avuto un’ulteriore occasione per approfondire alcune tematiche riguardanti le politiche giovanili e, in particolare, il problema dell’inserimento nel mondo lavorativo. Siamo convinti che lei sia la scelta migliore per i ragazzi carmagnolesi: lavorando a stretto contatto con giovani e giovanissimi sa come tirare fuori l’enorme potenziale della nostra generazione ed è per questo motivo che Gioventù Nazionale supporta la candidatura della Gaveglio».

redazione

Next Post

Cuneo piange Gian Maria Testa

Gio Mar 31 , 2016
Pin it https://www.lapancalera.it/news/gioventu-nazionale-contro-il-progetto-garanzia-giovani/#R2lhbi1NYXJpYS1 CUNEO La Città di Cuneo piange uno dei suoi artisti contemporanei più illustri. Gian Maria Testa, cuneese d’origine, ha trascorso oltre 25 anni nella nostra città e, pur nella riservatezza che lo contraddistingueva, non si è mai sottratto alle richieste di collaborazione con il Comune. Anche se […]
Gian-Maria-Testa-LA-PANCALERA

potrebbe interessarti