Gara di gelato a sostegno di un pasticcere dell’Emilia Romagna

Un challenge per raccogliere fondi e sostenere un pasticcere di Faenza che ha subito ingenti danni a causa dell’alluvione in Emilia Romagna. E’ la sfida lanciata dalla Gelateria Pasticceria Molineris di Carmagnola, la Foody Gelato Challenge. Si terrà giovedì 29 giugno a Carmagnola in piazza Sant’Agostino dalle ore 20.

Carmagnola, piazza Sant’Agostino

La sfida consiste nel consumare 500g di gelato nel minor tempo possibile, per la prima gara di gelato del Piemonte. In palio un viaggio per due persone in una città europea. Buoni gelato per il secondo e terzo classificato e premi per tutti i partecipanti.

Per partecipare è necessario aderire utilizzando il link https://pro.pns.sm/9i7o04a per ricevere i documenti da compilare e consegnare il giorno della gara (ore 19.30) versando la quota di iscrizione pari a 10 euro.

I tempi saranno cronometrati e la gara si svolgerà con manches di sei persone alla volta. Il conduttore dell’evento rileverà tutti i tempi dei concorrenti proiettando in tempo reale sullo schermo il nome e cognome degli sfidanti con i risultati ottenuti. Sarà possibile scoprire il vincitore solo a fine gara quando tutti i tempi saranno rilevati.

Tutto il ricavato della gara verrà devoluto alla pasticceria SEBASTIANO CARIDI di Faenza che ha riportato ingenti danni a causa dell’alluvione.

Afferma Federica Devalle, titolare da 20 anni della Pasticceria Molineris di piazza S. Agostino:

Sebastiano Caridi non è solo un Collega, è un amico, è un titolare che durante i giorni scorsi ha visto crollare la sua realtà ed il suo Sogno. Soprattutto in questi momenti qualunque gesto anche il più piccolo può fare la differenza.

redazione

Next Post

Mole illuminata per i 37 anni della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

Lun Giu 19 , 2023
Oggi la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro compie 37 anni. Un importante traguardo, fatto di impegno, passione e determinazione, raggiunto insieme a tutti i suoi sostenitori e reso possibile grazie all’impegno quotidiano dei medici e dei ricercatori dell’Istituto di Candiolo – IRCCS. Per questo anniversario la Mole Antonelliana, […]
Mole-antonelliana-torino-illuminata-fondazione-piemontese-ricerca-cancro

potrebbe interessarti