Associazioni o cooperative sociali di Carmagnola hanno tempo fino al 15 settembre per partecipare al band della Fondazione di Comunità “Aiutiamo la nostra comunità”. Prevede contributi fino a 3.000 euro per progetti a favore della Comunità.
Possono partecipare associazioni e cooperative sociali iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore o che intendono sviluppare un’idea in co-progettazione con un Ente iscritto al RUNTS.
I moduli per la partecipazione al bando sono disponibili sul sito www.fondazionecarmagnola.it.
Inoltre, la Fondazione di Comunità di Carmagnola presenterà a breve il progetto Cultura Inclusiva. È nato grazie ad un confronto con l’Associazione Musei Insieme e il Comune di Carmagnola, per creare esperienze interattive nei musei della città a beneficio di famiglie, bambini, scuole e persone fragili. Prevede l’inserimento di alcuni facilitatori che potranno aiutare persone con esigenze specifiche a fruire in maniera più semplice le realtà museali del territorio.
Il fondo messo a disposizione della Fondazione di Comunità di Carmagnola ammonta a 9.000 euro. L’importo massimo del singolo contributo erogabile è di 3.000 euro. Verrà erogato in due momenti: 2.000 euro all’esito del bando, 1.000 euro alla rendicontazione finale.
La Fondazione di Comunità di Carmagnola, progetto della Fondazione Opera Pia Cavalli Onlus con autonomia operativa e capacità progettuali proprie, si impegna a favorire lo sviluppo sul territorio della filantropia e della cultura della donazione, attivando la raccolta delle risorse disponibili nella comunità locale e provvedendo alla loro destinazione a finalità di solidarietà sociale.