Il Festival delle Magie approda a Vinovo

L’evento è ideato da Romano Vola, Letizia Rivetti e Giordano Berti e si svolgerà la sera di sabato 25 marzo e nella giornata di domenica 26. Luogo del Festival è il Castello Della Rovere, al cui interno è esposta dal 10 Marzo la mostra: “Enigmi dipinti. Dalla Domus Aurea di Nerone a Roma alle grottesche di Vinovo”.

Programma per il 25 marzo

Alle ore 18 avverrà l’inaugurazione del Festival e alle ore 18.30 ci sarà l’apertura del mercato “Abracadabra: mercato delle cose magiche e inconsuete”.

Alle ore 20 ci sarà l’apertura del Salotto delle Sibille Cartomanti. Nel giardino del Castello alle ore 20.30 verranno accese le installazioni luminose “Gli Alberi degli Elfi”. Qui fanno capolino misteriose creature parlanti, tratte da pitture grottesche esistenti alla Galleria degli Uffizi, nelle Logge Vaticane e in altre dimore nobiliari italiane.

Alle ore 21 intrattenimento con la musica tradizionale occitana de “I Balacanta”. Nel frattempo l’illusionista Gabriele Rigo mette in scena il suo show: “Il mondo dei Grandi”.

Alle ore 21.45 ci sarà l’accensione del videomapping “La Grotta dei Sogni” sull’intera facciata del Castello, a cura del Teatro Carillon. Alle ore 22 si svolge lo spettacolo di danza delle Farfalle luminose giganti, con l’Accademia creativa di Perugia. E infine alle ore 23, in scena lo spettacolo conclusivo della serata “Fuochi e Musiche”.

Programma domenica 26 marzo

Si comincia alle ore 10 riapertura del mercato “Abracadabra” e 10.30 riapertura del Salotto delle Sibille cartomanti. Per proseguire alle ore 15 con lo show di Gabriele Rigo: “Il mondo dei grandi”. Alle ore 16 il ventriloquo Nicola Pesaresi si esibisce in “Street Safari”. Infine, alle ore 17.30 chiusura con “Alice in Wonderland”, uno spettacolo interattivo dell’Accademia Creativa di Perugia.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero in entrambe le giornate. Per visite guidate ed info visitare il sito manifestazioni@comune.vinovo.to.it.

Miriam Milani

Next Post

Giornata Mondiale dell'Acqua. Confagricoltura: manutenzione del reticolo irriguo

Gio Mar 23 , 2023
Si è celebrata ieri 22 marzo la Giornata mondiale dell’acqua, istituita con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di questa risorsa per la sostenibilità ambientale, il benessere dei cittadini e la crescita economica. Secondo il nuovo rapporto della Global Commission on the Economics of Water, nel 2030 la domanda di acqua per vivere, […]
Acqua-irrigazione-a-goccia-la-pancalera

potrebbe interessarti