Da domenica 14 a domenica 28 febbraio MERCATO OLIMPICO – TORINO 2016 – in piazza Solferino
TORINO
Un villaggio dedicato allo sport, al food internazionale, all’artigianato e all’animazione verrà organizzato nell’ambito dei festeggiamenti previsti dal Fisg (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio) e dalla Città di Torino per il decennale olimpico della fantastica Olimpiade di Torino 2006. Una location importante e centrale come Piazza Solferino darà la possibilità di sviluppare un percorso gastronomico e di artigianato che partirà dall’Europa per raggiungere le nazioni più importanti degli sport invernali dei vari continenti che hanno partecipato all’Olimpiade torinese; E’ l’Italia, naturalmente, a far da padrone con stand e animazione tipica per proseguire sulle due ali mercatali che ospiteranno gli espositori delle altre nazioni con un misto di food, artigianato e spettacoli etnici. Al mercato olimpico sarà possibile incontrare gli atleti che hanno vinto le medaglie olimpiche.
L’evento, organizzato dal valdostano Roberto Simonini, verrà inaugurato alle ore 18, ma gli stand saranno aperti già dal mattino. Alcuni degli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi del 2006 si sfideranno in una maratona nelle vie principali della città. Durante la notte bianca, previsti vari spettacoli di artisti di strada e un’esibizione dei campioni di “Flow – Show”, condotto da ballerini con abiti fluorescenti danzanti nell’oscurità. Gli stand, per l’occasione, distribuiranno gadget fluorescenti personalizzati per permettere al pubblico di partecipare all’esibizione.
Dagli spettacolari laser alle fontane luminose danzanti del Festival Torino Street fino alle grandi bande italiane, tanti saranno, insomma, gli spettacoli dislocati in tutta l’area. Inoltre sarà presente un layout grafico che riproducerà le immagini delle Olimpiadi… questo e tanto altro per il maxi evento di Torino 2016 che ospiterà spettacoli e aree sportive dislocate nelle piazze centrali, con il mercato olimpico che fungerà da fulcro di tutti gli eventi.
Orari: da lunedì a giovedì 10 – 22, venerdì e sabato 10 – 24 e domenica fino alle 22.