Nell’ambito del gemellaggio tra le scuole secondarie di 1° grado di Carmagnola ed Enna, mercoledì 20 aprile, concerto presso la Chiesa Beata Enrichetta Dominici, a Salsasio
CARMAGNOLA
E’ in corso, in questi giorni, il gemellaggio che vede coinvolte alcune scuole secondarie di primo grado di Carmagnola e del Comune di Enna, sul tema della legalità. I ragazzi di Enna, arrivati in città il 18 aprile, sono stati coinvolti, insieme agli studenti carmagnolesi, in un percorso sul tema della legalità, che mette a confronto i contesti sociali e culturali di provenienza, stimolando la riflessione sul rispetto della legalità e della partecipazione alla vita democratica attraverso la cittadinanza attiva.
Grazie al coinvolgimento degli studenti appartenenti agli indirizzi musicali della scuola secondaria, il gemellaggio si arricchirà di momenti culturali e musicali, aperti a tutti, tra i quali il concerto di musica classica, che si terrà questa sera, mercoledì 20 aprile, alle ore 20,30 presso la Chiesa Beata Enrichetta Dominici, in Borgo Salsasio. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Il gemellaggio si concluderà venerdì 22 aprile.