Con il Fascicolo Sanitario Elettronico sanità digitale contro il coronavirus

Il Fascicolo Sanitario Elettronico permette l’accesso con SPID a tutti i servizi sanitari e della pubblica amministrazione

Con il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) l’accesso ai servizi sanitari diventa più snello. Può essere utilizzato senza muoversi da casa, accedendo al servizio con SPID. L’Assessorato regionale alla Sanità lo richiede in quanto arma in più contro il coronavirus.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico permette la richiesta di documentazione e l’accesso ai servizi sanitari. Si attiva con SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale) e vi si accede con username e password da computer, smartphone e tablet.

Anche l’ASL TO5, in questo periodo di emergenza, ha avviato servizi on line presenti sul sito www.aslto5.piemonte.it per chi non è ancora in possesso delle credenziali SPID. Ma tali servizi on line hanno carattere di temporaneità. Saranno sostituiti al termine dell’emergenza da servizi on line a cui si accederà con le credenziali SPID.

Il consiglio dell’ASL To5 per i cittadini è quindi di cominciare a munirsi delle credenziali SPID , che permettono comunque di accedere a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione.

Per ottenere le credenziali necessarie, si possono seguire le istruzioni indicate al link riportato di seguito.

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/ricetta-dematerializzata-disponibili-faq

redazione

Next Post

Contagi stabili. Il sindaco di Carmagnola: non perdiamo la volontà di farcela

Sab Apr 18 , 2020
Si è attestato a 150 il numero dei contagi a Carmagnola, salito però a 22 il numero dei decessi. Per la riapertura, da subito l’accesso agli orti urbani Non è più salito il numero dei contagi e delle persone positive al coronavirus a Carmagnola. Da una settimana si è assestato […]