CHIUSURA BUCO DI VISO

SALUZZO

Lunedì 10 ottobre gli operai forestali della Regione Piemonte, coordinati dal funzionario tecnico Stefanino Agù, hanno provveduto alla chiusura dell’accesso al Buco di Viso per il periodo invernale. La chiusura si rende necessaria per evitare che la neve si accumuli nel tunnel, ostruendo il passaggio e recando danni alla struttura che potrebbero ritardare la riapertura nella prossima stagione.

Riapertura che avverrà presumibilmente nei mesi di giugno-luglio, in base alle condizioni meteo, e che sarà tempestivamente comunicata.

Si ricorda inoltre che il 15 ottobre ricorre l’anniversario nell’inaugurazione del traforo in seguito ai lavori di ripristino e messa in sicurezza svolti nel 2014, curati dal Parco del Monviso e dalla Regione Piemonte che ha finanziato interamente l’opera. L’intervento ha incrementato notevolmente il passaggio dei turisti e degli escursionisti nel cuore della Riserva della Biosfera Transfrontaliera del Monviso.

 

redazione

Next Post

Carignano. Bis per San Remigio

Sab Ott 15 , 2016
Pin it https://www.lapancalera.it/news/chiusura-buco-viso/#U2FuLVJlbWlnaW8 CARIGNANO Arriva a Carignano il “Memorial Domenico Ravizza”, con il suo  intrattenimento musicale composto da  cabaret, canti, balli ecc., già  organizzato all’inizio di luglio a Torino, intitolato  “Bis per San Remigio”. Saranno sul palco Marco Carena, Vanessa Giuliani, Simone Ferrero con Edo e Vea, la Cerot Mini […]
san-remigio-carignano-la-pancalera

potrebbe interessarti