CARMAGNOLA – Casa Roberta riparte: finalmente la Regione Piemonte ha approvato il progetto di variante in corso d’opera relativo necessario per adattare la struttura residenziale alle attuali esigenze del territorio. Casa Roberta si trova a Carmagnola in località Bornaresio; è stata ideata per rispondere ai pressanti bisogni del “durante noi e dopo di noi” delle persone diversamente abili di Carmagnola e dei comuni circostanti.
«Abbiamo finalmente costituito l’associazione OAMI di Carmagnola – spiegano i volontari, impegnati in una corsa contro il tempo per riprendere i lavori, già completati al 70% – In dirittura d’arrivo le pratiche burocratiche e al via il finanziamento necessario per completare l’opera, che grava completamente sulle spalle dell’OAMI».
L’OAMI parteciperà alla manifestazione organizzata dal Comune di Carmagnola “Cittarte”: il 27 e 28 giugno 2015 verranno esposti nella chiesa di San Rocco dipinti ed opere di pittori diversamente abili, tra cui la quotata Ketty Sovia, e degli artisti dell’Associazione Famiglie e Volontari per l’Handicap.