Sarà oggi, mercoledì 3 febbraio, su Telecupole il Carnevale di Torre San Giorgio: le maschere del paese Munsù Ramassa (Paolo Sereno) e Madama Ramassa (Sonia Bainotti) saranno ospiti della trasmissione “Saluti Salutissimi” alle ore 12.30 per una festa tutta virtuale. Tradizionalmente, le due maschere (nate nel 2004 dal voler ricordare la coltivazione della saggina tipica del luogo nei tempi passati) sono accompagnate dalle Tote Melietta Nicole Vaschetto, Michela Scotta, Elisabetta Diale, Martina Canata e dai Ramasset Flavio Reinero e Michele Bordese.
Si svolgerà così il Carnevale 2021, per l’impossibilità di organizzare le sfilate per le vie dei paesi. Dopo Telecupole, il tour televisivo proseguirà giovedì 11 febbraio su Rete 7 alle ore 20, in diretta nel programma “Casa Peyretti“. In studio ci saranno i figuranti con il sindaco di Torre San Giorgio Daniele Arnolfo ospite in collegamento Skype.
Il Carnevale con le scuole sarà Giovedì Grasso. Durante la mattinata, le maschere andranno a trovare gli studenti e i bimbi dell’asilo. Anche questa sarà una festa un particolare, perché non ci saranno contatti diretti con i piccoli. Ma le maschere stanno già preparando un ricco sacco di caramelle per tutti loro, conati, balletti e giochi che non possono mancare nel Carnevale.