CARMAGNOLA – È stato un incontro informale quello tra il sindaco di Carmagnola Silvia Testa, accompagnata dal vicesindaco Giuseppe Bertero, ed il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio.
Testa ha posto all’attenzione del Ministro la questione della realizzazione della Bretella Sud di Carmagnola e del relativo casello autostradale.
L’incontro è avvenuto giovedì 27 agosto, quando Delrio era in visita a Torino per impegni istituzionali e si è reso disponibile per un breve incontro con il Sindaco di Carmagnola, al quale ha partecipato anche il vice sindaco della Città Metropolitana Alberto Avetta.
«Sono soddisfatta di aver potuto parlare personalmente con il Ministro Delrio della questione della Bretella Sud e della necessità di realizzare i lavori per la costruzione e apertura del casello in tempi stretti – ha dichiarato il sindaco Silvia Testa – Il Ministro si è dimostrato sensibile al problema ed ha avuto modo di ascoltarci. Abbiamo preso accordi per un prossimo incontro a Roma con i funzionari del Ministero, poiché la realizzazione del casello rappresenta una priorità della rete viaria che collega torinese e cuneese».