I DELFINI MOBILI NOTA BASKET – OLIMPIA SALUZZO: 77 – 62 (22-14, 16-24, 24-11,15-13)
I Delfini Basket: Mudadu M 8, Primiero 1, Rosa 4, Rittà 10, Bertola 2, Pecchio S 4, Masola 6, Secco 7, Grispan , Cavaglià 12, Turetta 23, Mudadu L. Allenatore: Pecchio M
Classifica dopo 12 giornate:
I Delfini Basket Grugliasco 18
Condove 16
AlberTeam Beinasco Rosta Saluzzo 14
PGA Piossasco 12
Valnoce 8
Rivoli 4
Rivalta 0
Foto Mirko Nicoletti
Sesta vittoria consecutiva e vittoria che significa primato (visto lo scontro diretto a favore) per I Delfini Mobili Nota Basket, che battono Saluzzo ribaltando anche la differenza canestro.
Partono forte i Dolphins che nella prima frazione mettono in difficoltà gli ospiti con una difesa attenta e aggressiva, mentre in attacco la buona circolazione di palla e le positive percentuali nel tiro da fuori consentono di andare al primo mini riposo sul 22-14.
Il secondo quarto è invece appannaggio dei saluzzesi, che sfrutta il contropiede e ricuce lo strappo: all’intervallo il tabellone segna 38-38.
Al ritorno in campo i ragazzi di coach Pecchio stringono nuovamente le maglie difensive e, attaccando bene la zona avversaria, piazzano un break di 24-11 che si rivelerà decisivo.
“Siamo contenti di aver vinto un’altra partita difficile – dichiara il capitano Simone Pecchio – anche oggi la vittoria è stata di squadra perchè ognuno ha dato il suo apporto per la vittoria. Da questa sera siamo al primo posto in classifica: questo dovrà essere uno stimolo ulteriore a fare bene e lavorare duro visto che i nostri avversari scenderanno in campo contro di noi con motivazioni ancora maggiori“.
GO DOLPHINS GO!