Dal 1° giugno c’è un solo numero verde gratuito da contattare il CUP e prenotare visite ed esami negli ospedali del Piemonte: 800.000.500
Da lunedì 1° giugno anche l’Asl TO5 farà parte del CUP Regionale. Il nuovo numero verde al quale rivolgersi per prentoare visite ed esami è 800.000.500 con chiamate gratuite sia da rete fissa che da cellulare. Il servizio sarà attivo tutti i giorni, sabato e domenica compresi, dalle 8 alle 20, escluse le festività nazionali.
Il CUP Regionale offre tempi di risposta entro 60 secondi nel 90% delle telefonate; l’invio di un sms riepilogativo con gli elementi essenziali dell’appuntamento (prestazione, luogo di effettuazione, data e ora della prenotazione), il servizio di chiamata automatica, qualche giorno prima della prenotazione, per confermare e/o annullare l’appuntamento fissato. È possibile anche scaricare l’app gratuita “CUP Piemonte” per le prenotazioni online, disponibile sia per Android sia per iOS.
Il servizio CUP Regionale, già attivo presso gli Ospedali Mauriziano, San Luigi, Aso Novara e presso le Asl di Biella, Novara VCO e Città di Torino, consente una più ampia offerta di strutture ospedaliere e ambulatoriali, sia della Sanità Pubblica che della Sanità Privata convenzionata, che a regime coinvolgerà tutto il Piemonte.
Perdurando l’emergenza COVID-19 e la lunga lista di pazienti in attesa di visite o prestazioni con priorità D e P da ricollocare, saranno garantite sul Cup Regionale le prenotazioni di prestazioni specialistiche con priorità U – urgente (da eseguire entro 72 ore) e B – breve (da eseguire entro 10 giorni).
Tutti i cittadini attualmente in lista di attesa saranno presto contattati da operatori Asl per un successivo appuntamento o consulto telefonico.