CARMAGNOLA – Mondo In Cammino, associazione carmagnolese ma con respiro internazionale, festeggia il suo decennale con un convegno che si svolgerà a Carmagnola all’Auditorium del Baldessano Roccati sabato 21 marzo prossimo.
L’evento sarà onorato dalla presenza di Vera Politkovskaya che ricorderà la mamma Anna e dalla testimonianza di Ella Kesaeva, presidente de “La voce di Beslan”, a 10 anni dalla tragedia. Saranno inoltre presenti la giornalista Cecilia Tosi, l’attrice Camilla Sandri, l’ex responsabile europeo di Libera Michele Curto. L’incontro si concluderà con la presentazione in prima assoluta del film “Behind the Urals – the nightmare before Chernobyl”, film prodotto dall’associazione, con la presenza degli autori Alessandro Tesei e Pierpaolo Mittica. Collaborano all’evento il gruppo musicale Khorakhané, l’associazione interculturale Karmadonne e il negozio equosolidale Glocandia.
Il convegno, ad ingresso gratuito, si svolgerà a partire dalle 14.30 presentato da Massimo Bonfatti (presidente di MIC) e moderato da Cecilia Tosi. Info: 366.2089847 – scrivendo a info@mondoincammino.org – www.mondoincammino.org.
Tra gli impegni di Mondo In Cammino possiamo menzionare la partenza del progetto del doposcuola per i bambini di Dubovy Log (Bielorussia) che vivono nelle zone contaminate dall’incidente nucleare di Chernobyl e le nuove sfide tra cui il progetto per le mense dei poveri in Italia e quello per la riconciliazione fra cristiani e musulmani in Caucaso del Nord.